Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
"Zio Mauro" "Zio Mauro" da Piombino pubblicato il 29 Giugno 2020 alle 20:52:
DISSALATORE SI o DISSALATORE NO?

E' ormai risaputo che è una discussione sterile come è quella del MES: .......MES si o MES no?
Ormai è tutto deciso dall'alto, con questi "illuminati" che abbiamo,
in molti scenari, questi "unti del verbo", in pratica sono da tempo una reale minoranza sulla volontà nazionale su ambedue le situazioni, ma nonostante questo, si comportano sempre da dominatori con il verbo dell'infallibilità; salvo poi costantemente fare autocritica.
Facciamo comunque un'ipotesi, tutt'altro che peregrina:
Mettiamo il caso (anche per assurdo), che le cose sia per il DISSALATORE, sia per il MES, si rivelassero "specchietti per le allodole", e risultassero poco utili ed anzi dannose, il che è molto probabile:.................come si metterebbe la cosa?
Quelli che hanno voluto ambedue farebbero di nuovo semplicemente "autocritica", senza pagarne il conto, anche economico ipotizzando anche un bel danno a carico dei cittadini, che non solo non hanno ricevuto quello che è stato loro promesso in termini di sicurezza, erogazione, qualità, ecc.....ma ne devono subire le conseguenze anche economiche?
Ricordiamoci, che nessuno investe per niente, specialmente quando ci sono altre alternative fattibili, e quando ti promettono una cosa bella a prezzo basso: ....c'è sempre qualcosa dietro (ma qualcuno continua a non vederlo.... anzi....)
Dice il proverbio: "il gioco è bello quando dura poco", ma in questo caso, ed in questi ultimi tempi sta durando un po' troppo, in particolar modo da parte di forze che hanno inanellato sconfitte a iosa, ma che si credono sempre e costantemente, con tutti i loro giochi, maggioranza nella loro volontà di dominio............personalmente una riflessione umilmente (sempre che faccia parte di un certo DNA così detto democratico), la farei.
Questa è la riflessione: sono MINORANZA, gli atri che la pensano diversamente da me sono MAGGIORANZA, ma siccome alcune volte non si mettono troppo d'accordo, io, come MINORANZA ne approfitto perché sono un grande opportunista da sempre ed ho anche molti ausili esterni che mi sostengono.
Inoltre mi è d'aiuto anche questa riflessione: siccome sono democratico nel mio DNA, evito, per quanto mi è possibile che chi è maggioranza torni al potere, perchè anche se il volgo la sostiene, la considero pericolosa, e quindi sono anche un salvatore della Patria, anche perchè le regole ci sono e mi consentono di fare ciò.
D'altronde, sono troppo meraviglioso, anche perchè il potere logora chi non ce l'ha, ed io ci ho sempre sguazzato e galleggiato, facendo scelte che più aggradano al mio entourage.
Se non ci fossi dovrebbero inventarmi.......all'occorrenza CAMBIO NOME.
😊
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD