Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
PIANOSA, MONTECRISTO ED ALTRI ‘GIOIELLI DI FAMIGLIA’ PIANOSA, MONTECRISTO ED ALTRI ‘GIOIELLI DI FAMIGLIA’ da piero in campo pubblicato il 21 Maggio 2020 alle 11:47:
LE MONETE DI ARPAGONE


Avere gioielli preziosi senza mai tirarli fuori dalla cassaforte per indossarli è come se una bella ragazza passasse la sua giovinezza standosene sempre in casa per paura di essere sciupata. Piacevoli opportunità sprecate per una gretta mentalità protezionistica da autolesionisti.
Nel caso delle nostre meravigliose risorse naturali, vietarne il godimento (regolamentato intelligentemente, ben inteso) per proteggere le capre a Montecristo o le zecche a Pianosa o altri futili pretesti è semplicemente demenziale.
Ci priviamo di un consistente vantaggio economico che porterebbe benefici a tutti e sprechiamo un’opportunità che altri concorrenti turistici ci invidiano, sperando solo che l’Elba prosegua nella sua miope politica condizionata da ambientalisti (più o meno in buona fede, gli stessi che poi, nota la coerenza, sono favorevoli al disastro ecologico del dissalatore a Mola).
Quando impareremo a valorizzare le invidiabili risorse di cui disponiamo smettendo di piagnucolare sulle nostre miserie dando retta a falsi benefattori, sarà sempre troppo tardi.
Faber est suae quisque fortunae.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD