Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
CAI - Sottosezione Isola d'Elba pubblicato il 11 Gennaio 2020 alle 23:21:
Sabato 11 gennaio è stato un Diversamente trekking

Grande riuscita sabato 11 gennaio per la camminata dalla villa delle Grotte al parco delle Terme di San Giovanni, organizzata in collaborazione fra Diversamente Sani, CAI - Isola d'Elba, Italia Nostra Arcipelago Toscano, Fondazione Villa Romana delle Grotte e Terme di San Giovanni. Circa cinquanta persone hanno avuto l'opportunità di passeggiare di fronte allo spettacolare panorama di Portoferraio, accompagnate dalle notizie sulla storia dei luoghi, dagli Etruschi all'epoca contemporanea, a cura di Antonello Marchese. I partecipanti hanno visitato i ruderi della villa, nei quali sono stati recentemente condotti nuovi scavi, poi sono scesi al podere San Marco e passati davanti al vecchio mulino a vapore per arrivare alle vecchie saline, ora zona umida di grande interesse faunistico con uccelli stanziali e migratori. Ritorno lungomare camminando su scorie ferrose che testimoniano l'importanza della lavorazione del metallo elbano fin dall'antichità.
Un'esperienza sicuramente da ripetere per coniugare i benefici del camminare e dello stare all'aria aperta con la solidarietà e la conoscenza della nostra isola e della sua storia.

CAI - Sottosezione Isola d'Elba
www.caielba.it
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD