Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
PREPARA LA TUA ESTATE CON NOI PREPARA LA TUA ESTATE CON NOI pubblicato il 25 Giugno 2021 alle 03:38:
... Toggle this metabox.
x Marco Muti x Marco Muti da consumella bassa pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 22:08:
Mah! A me sembra invece che il traffico alla consumella bassa sia notevolmente diminuito. L'unica nota negativa resta sempre il trenino.
... Toggle this metabox.
Riese stufo Riese stufo da Rio pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 21:32:
Ruggero perché non vieni a fare il Sindaco a Rio? A d oggi vinceresti con l'ottantapercento delle preferenze. Il nulla, nulleggia e Rio merita di più. Pensaci seriamente.
... Toggle this metabox.
assetato assetato da pf pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 21:22:
sensi unici ..pedane e Amministratori o ex che sono sempre piu distanti dalla realta'.... con la chiusura della calata..che avviene da tempo immemore.... viene attivato il semaforo x andare in "controsenso" dietro la Panelba...e fare il tunnel x entrare a PF. vecchio...
Chi esce da via Ninci ..trova semaforo rosso "fisso" e deve immettersi in strada scendendo vs la Panelba ... NON RISPETTANDO il semaforo che dice "STOP"... avvisato piu e piu volte Leo Lupi e Baldi .. per due anni... ad oggi la situazione e' la medesima....
Stessa cosa fatta con Bertucci...che oggi si vanta di malsane idee, come il senso unico alle ghiaie.... e che invece dovrebbe tacere...pensare.. vergognarsi... e rintanarsi...
siete semplicemente vergognosi , impresentabili e cosa che conta di piu IMPERDONABILI...
Spero vivamente per Voi...ma ancor prima per i Portoferraiesi e per gli Elbani tutti ...che non vi Ripresentiate a chiederci voti e a prenderci ancora per il c@@o...con le vostre chiacchiere da mercanti senza scrupoli..
Osare ripresentarvi scaturirebbe reazioni che hanno poco a che fare con la civilta' ma che saranno certamente comprese .
... Toggle this metabox.
Chiozzero Chiozzero da Capoliveri pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 20:11:
X A
Nei primi anni novanta i mandati per i primi cittadini erano di 4 anni per cui credo di non sbagliare se dico che il Sig. r Barbetti "h a".. Governato Capolavori per 23 anni. Un bel numero che, tra l'altro... porta anche fortuna😁
... Toggle this metabox.
Ruggero Barbetti Ruggero Barbetti da Capoliveri pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 17:30:
Riguardo al fatto che io mi possa ricandidare a Sindaco di Capoliveri posso serenamente affermare che la questione non sussiste dato che il sottoscritto non ne ha nessuna intenzione.
Ma proprio nessuna.
Ad maiora
Ruggero Barbetti
... Toggle this metabox.
pino pino da pf pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 17:27:
vuoi vedere che domani mattina ci sono le strisce blu al viale delle ghiaie lato finanza? mii sbaglio?
... Toggle this metabox.
Vincenzo Enzo Fornino cons. di minoranza Vincenzo Enzo Fornino cons. di minoranza pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 17:20:
Al Sindaco All’Assessore alla Mobilità e Traffico
Al Presidente del Consiglio
Al Segretario Generale
Al Dirigente area tecnica


Oggetto: richiesta accesso agli atti relativi al “piano del traffico”ed estrazione copia.
A fronte delle polemiche sulle scelte recentemente adottate da codesta maggioranza ho cercato di capire i presupposti, le motivazioni e le analisi tecniche che hanno portato all’adozione dell’attuale senso unico che interessa la cosiddetta ‘costa bianca’. Non ho trovato traccia degli storici piani del traffico, né del primo che fu addirittura redatto da uno staff di ingegneri dell’ACI, né degli altri, ma poco importa perché ormai datati ed obsoleti quindi con dati non utili al di là di scelte di base forse ancora attuali. Ma non ho neanche trovato traccia di uno studio sulla base del quale codesta maggioranza ha deciso di istituire il senso unico di via Einaudi che sta comportando riflessi su un’area molto più vasta che interagisce, oltre che con il traffico locale, con quello comprensoriale legato strettamente al polo portuale. Pertanto chiedo copia del documento che ha portato all’istituzione del senso unico ed in particolare: Dati statistici del necessario quadro conoscitivo come la consistenza dei flussi veicolari analizzata nei vari periodi dell’anno solare con indicata la data di inizio dei rilievi e la data del termine della rilevazione. Analisi delle criticità del sistema viario locale e relative interferenze con il flusso comprensoriale derivante dall’attività portuale. Analisi, per i vari periodi dell’anno, e determinazione della domanda del trasporto dovuto alla residenza, al commercio, alla recettività, alla fruizione della costa per attività balneare con la verifica delle necessarie aree di sosta rapportate al carico veicolare. Individuazione degli obbiettivi e valutazione dell’efficacia dell’intervento. Analisi delle criticità e delle possibili problematiche con il traffico delle aree limitrofe e criteri di limitazione nei periodi di punta legati al traffico portuale Analisi e soluzioni per il traffico legato ad interventi di mezzi dei Vigili del Fuoco o del Soccorso Sanitario. Nella certezza di ricevere, nell’immediato, quanto sopra chiedo al Sindaco e all’Assessore al Traffico l’illustrazione, nel prossimo Consiglio Comunale, del Piano del traffico della zona classificata urbana con le ovvie interrelazioni a quella extraurbana al fine di consentire a questa minoranza di presentare eventuali proposte correttive e migliorative o opporsi in assenza di elementi fondamentali per l’adozione di qualsiasi scelta futura che non tenga conto del bene dei cittadini
... Toggle this metabox.
Capoliverese x Barbetti Capoliverese x Barbetti da Rione Figaia pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 17:02:
In paese girano voci che Ruggero stia sondando il terreno per presentarsi sindaco a Capoliveri supportato da qualche esponente della lista Montagna e da qualche giovane a lui vicino.
Ai posteri l'ardua sentenza.
... Toggle this metabox.
Adalberto Bertucci Forza Italia Adalberto Bertucci Forza Italia pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 15:41:
BERTUCCI (FI): VIABILITÀ DI PORTOFERRAIO, INDISPENSABILE UNA VISIONE PIÙ AMPIA E PROGRAMMATA
Senso unico dalle ghiaie verso viale Einaudi, una scelta importante e in parte condivisibile per una viabilità più sicura, il Sindaco Zini continua a seguire le idee del centro-destra.


Soprattutto in estate si tratta di un punto nevralgico, luogo di inutili rischi per vacanzieri ed elbani in macchina e a piedi.
Durante la precedente amministrazione di centro destra avevamo proposto alla cittadinanza un dibattito aperto per portare avanti un processo di valutazione, di riflessione e di condivisione con i cittadini e soprattutto con gli abitanti delle zone coinvolte.
Questa scelta, sicuramente comporterà dei disagi per qualcuno e vantaggi per altri, sarebbe opportuno che Sindaco e Giunta ripensassero alla novità nel suo insieme e rimodulassero alcuni aspetti.
Come Forza Italia chiediamo con urgenza di pensare ai parcheggi riservati per i residenti in viale Einaudi, troppe famiglie si sono ritrovate, da un giorno all'altro, a dover parcheggiare anche molto lontano dalla propria abitazione.
Pensiamo a persone anziane, donne con buste della spesa e carrozzine che non hanno neanche spazio per scaricare davanti a casa.
Altro problema legato alla nuova viabilità è la strada della Consumella bassa dove gli abitanti si trovano ad accogliere tutto il traffico che da viale Einaudi rientra a Portoferraio e che in alcuni punti non è adatta ad un normale flusso veicolare.
Chiediamo pertanto di mettere subito in sicurezza quelle zone pedonali pericolose e di salvaguardare le uscite dalle abitazioni.
Un altro problema già rilevato dai cittadini è che la strada di accesso da viale Einaudi a via Cairoli era utilizzata da chi doveva entrare in Portoferraio allorché alla rotonda di Concia di terra il traffico fosse bloccato per gli arrivi e le partenze del fine settimana, soprattutto nel periodo estivo.
Invitiamo quindi il Sindaco Zini, primo responsabile della sicurezza e tutela dei propri cittadini, ad apportare quelle sostanziali modifiche per noi già evidenti e indispensabile per la nostra amata città.
Adalberto Bertucci
Coordinatore Isola d'Elba e Responsabile Politiche Insulari Toscana – Forza Italia
... Toggle this metabox.
A x sindaco A x sindaco da Capoliverese verace pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 15:37:
Ti ricordo che ogni volta che Barbetti si è candidato a sindaco di Capoliveri ha sempre vinto.
Esattamente 5 volte e quindi a amministrato 25 anni in totale.
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando Redazione Camminando pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 15:03:
Qualche abitante di Albereto può gentilmente inviare alla redazione qualche foto della strada di albereto con le auto dei turisti parcheggiate sui marciapiedi ed in ogni anfratto ...a conseguenza del senso unico e divieto di sosta da poco instaurato..
Grazie
... Toggle this metabox.
Marco Muti Marco Muti da Portoferraio pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 14:55:
Riflessione sul senso unico, giusto farlo?
Se le conseguenze sono far diventare la nostra strada della Consumella bassa un autodromo notturno anche no caro Leo, se è per far snellire il traffico per Portoferraio, anche no caro Leo
Unica nota positiva? Vedere il valore degli automobilisti e dei residenti delle zone coinvolte.
... Toggle this metabox.
mauro marinari mauro marinari da Portoferraio pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 12:31:
S.GIOVANNI DIMENTICATO E IGNORATO DALLE ISTITUZIONI ANCHE NELLA SUA FRAZIONE


Oggi 24 giugno e' San Giovanni , Patrono di citta' importanti come Torino e Firenze dove viene celebrato sia con manifestazioni religiose che laiche. Qui a Portoferraio abbiamo una frazione dedicata al Santo odierno con un magnifico lungomare affacciato sul golfo . Da vecchio "sangiovannino" sono andato oggi a mezzogiorno a salutare la statua del Santo situata da sempre nella piccola edicola a inizio lungomare e ho notato tale situazione :
cestini stracolmi di rifiuti , rottami di barche sulla battigia, resti arrugginiti del vecchio imbarcadero , vecchie fioriere svuotate e abbandonate, resti dei dossi (ex) rallentatori buttati nella siepe , cantiere ESA chiuso sul lungomare e riaperto all'incrocio vecchia strada , erbacce e degrado lungo la strada e il piazzale , auto parcheggiate dove ognuno puo' e come gli viene ...
Dopo questa visione assai poco piacevole alcune note positive : una bagnante (sic) sulla spiaggia appena spianata e ripulita, la sospensione del cantiere ESA sul lungomare ( come promesso dal Sindaco in una assemblea locale 2 settimane fa ) , i giardinetti con i giochi dei bambini sempre ben manutenuti a cura del Circolo Nautico San Giovanni .
Mi chiedo se le tre o quattro attivita' economiche del posto hanno presente del valore che San Giovanni potrebbe avere ( e che ha avuto in passato ) o se invece lo status quo e' il meglio al quale tenere e operare .
Seppur rattristato auguro buon San Giovanni a tutti .
... Toggle this metabox.
Zone Franche Zone Franche pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 12:23:
Faccio presente che le Zone Franche Urbane spiegate molto bene dal Sig. Cordazzi, non sono le Zone Franche di cui parla La Nera e di cui generalmente si parla.
Così, solo per puntualizzare
... Toggle this metabox.
dieffe dieffe da portoferraio pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 11:46:
Invertiamo tutto il senso unico dei cimiteri in maniera da arrivare da Albereto Valdidenari Enfola a Portoferrio centro saltando la rotatoria, altrimenti il comune faccia anche le piste ciclabili.
Invito sindaco assessori comandante dei vigili a montare in sella ad una bici e provare a fare le rotatorie di Portoferraio in orari normali.
SALVIAMO I CICLISTI
... Toggle this metabox.
x lanera x lanera da gigi portoferraio pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 11:05:
Grazie per la tua celere risposta. Circolano voci assai frequenti che alle prossime amministrative correrai in appoggio a Barbetti. Puoi confermare o smentire queste voci? sarebbe bello avere un centro destra unito sotto la tua guida
grazie
... Toggle this metabox.
TANTO TUONO' CHE PIOVVE TANTO TUONO' CHE PIOVVE pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 10:01:
QUANDO IL MANCATO ASCOLTO PROVOCA INCIDENTI


E’ più di un anno che è stato reiteratamente segnalato il danno riportato da alcune mattonelline sul marciapiede di Via Manganaro accanto al Bar Sport ed altre frequentate attività commerciali , ma nessuno ha voluto prendere in considerazione il pericolo incombente, nonostante , ripeto, che i gestori delle attività vicine si fossero spesi in decine di telefonate, preghiere, e segnalazioni.
Come detto, un anno fa , ad una prima segnalazione furono messe provvisoriamente delle transenne che non sono state più tolte come non fu fatto nessun ripristino.
E come previsto questa mattina una signora è inciampata malamente in un rialzo della pavimentazione e cadendo al suolo ha riportato delle escoriazioni alla faccia ed altri danni fisici da controllare tanto da dover ricorrere al pronto soccorso.
Un incidente che si poteva evitare bastava avere un poco di considerazione per l'incolumità dei cittadini e alle segnalazioni fatte da passanti e commercianti e rimaste colpevolmente inascoltate .
Ma probabilmente i nostri “risorgenti” oltre che avere i paraocchi come i cavalli, non hanno nemmeno la compiacenza di ascoltare le voci dei cittadini….
Ci auguriamo che la signora infortunata se la cavi solo con qualche abrasione e tanta paura, ma le consigliamo di denunciare il fatto alle autorità competenti e se ci fossero ulteriori strascichi chiedere i danni.
... Toggle this metabox.
ombrelloni ombrelloni ombrelloni ombrelloni da Cavoli e dintorni pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 09:48:


Capisco che é estate, ma addirittura piantare una fila di ombrelloni praticamente in acqua mi sembra esagerato.
Andare a vedere per credere.
... Toggle this metabox.
LUIGI LANERA consigliere di minoranza LUIGI LANERA consigliere di minoranza pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 09:15:
Al presidente del Consiglio comunale
Al sig Sindaco
Al sig Segretario Comunale


Premesso che a seguito della pandemia Covid 19 molte attività commerciali hanno avuto ingenti danni economici a motivo di una forzosa chiusura delle proprie strutture Considerata la necessità di supportare la ripresa economica anche attraverso la possibilità di concedere maggior spazio pubblico esterno ai locali commerciali aventi licenze di somministrazione alimenti e bevande esistenti sul nostro territorio Preso Atto che quanto sopra esposto sia stato messo in pratica da questa amministrazione , il sottoscritto consigliere comunale Luigi Lanera interroga codesta amministrazione al fine di capire come sia possibile permettere anche L’occupazione di suolo pubblico destinato alla sicurezza dei pedoni , come ad esempio Via del Mercato Vecchio Come sia possibile permettere L’occupazione di intere vie da tavoli , quasi sempre vuoti , senza pensare alla necessità di possibili emergenze come pompieri ed autoscale incluso ambulanze . Se corrisponde a verità che un locale pubblico , ristorante , abbia un vincolo sanitario per il numero delle persone da servire in base ai mq2 della cucina . Con quale accordo e con che autorizzazione si è deciso di sottrarre parcheggi pubblici a favore di innumerevoli pedane nate come funghi . Se questa amministrazione sia cosciente del degrado del decoro urbano creato dalla mancanza di un piano di arredo urbano al quale dovrebbero attenersi i vari esercizi Commerciali della città .

Luigi Lanera
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD