Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Ceramiche Pastorelli Ceramiche Pastorelli pubblicato il 6 Ottobre 2022 alle 07:31:
[b][/
... Toggle this metabox.
Immobilelba Immobilelba pubblicato il 6 Ottobre 2022 alle 07:30:
b][/b]
... Toggle this metabox.
Elbana Petroli Elbana Petroli pubblicato il 6 Ottobre 2022 alle 07:30:
... Toggle this metabox.
X dissalatore X dissalatore da Capoliveri pubblicato il 6 Ottobre 2022 alle 00:45:
Fa compassione leggere che l'unico appiglio per attaccare questa amministrazione in carica sia il tema dissalatore, errore purtroppo fatto dalla precedente per l'ego spropositato di chi la rappresentava, vuol dire che sta operando bene se non c'è altro da contestare, per correttezza ed onor di cronaca cmq ribadisco che la campagna elettorale di tutte e due le liste si è basata sul fermare l'ecomostro, la lista vincente per provare a correggere l'errore dell'amministrazione perdente, la lista perdente con tanta faccia tosta per nascondere l'egocentrico errore fatto, mettiamola così, l'attuale ci ha preso per il culo una volta sola in campagna elettorale,la vecchia ci ha preso per il culo prima durante e dopo, visto che non abbiamo mai sentito nemmeno una parola di scusa per la cazzata fatta, buona vita a tutti i roditori (intendo non i topi ma a chi rode la sconfitta). La realtà cmq è che questa amministrazione è veramente valida e inattaccabile.
Saluti
Paolo
... Toggle this metabox.
Cyrano Cyrano da Capokiveri pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 23:58:
No, non sono tutti uguali, qualcuno può anche esserlo, ma molti sono diversi. Ha ragione Filippo, non si può fare di ogni erba un fascio, né del populismo. Io sono francese, ma da secoli il mio spirito vaga su quest'isola, e mi sento italiano. E ti garantisco che né gli italiani, né i capoliveresi sono scemi, anzi, sono persone che si adoperano al meglio per evitare contrasti sociali. Tu devi essere una gran mente per definire scemo un popolo perché crede in Draghi, uno statista che tutto il mondo ci invidia a. Se sei così bravo e così scaltro, perché non ti presenti? Potremmo candidarti a nuovo Sindaco.
... Toggle this metabox.
Tg Elba Press Tg Elba Press pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 21:25:

Tg ElbaPress del 5 ottobre 2022
Compagnia Carabinieri Elba, il bilancio di fine stagione
Uomo si sente male mentre nuota a Cavoli
Elbaman, donate alla Caritas le scorte di cibo non utilizzato
Emirati Arabi: opportunità o criticità per le imprese elbane?
... Toggle this metabox.
Lotta tra poveri Lotta tra poveri pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 19:29:
I contrari al reddito di cittadinanza sono solo i complici dello sfruttamento. Il sistema va migliorato sicuramente ma abolirlo è un crimine
... Toggle this metabox.
Reddito di cittadinanza Reddito di cittadinanza pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 17:22:
Ma perchè chi vuole levare il reddito di cittadinanza non propone un salario minimo orario? Vedi che se un giovane lo paghi 12 euro l'ora per fare un lavoro non specializzato per 8 ore con le tutele non ci resta a casa!
... Toggle this metabox.
Per dissaltore Per dissaltore da Capoliveri pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 17:18:
O che speravi, so tutti uguali
Barbetti era sindaco, Cardelli suo assessore e Montagna consigliere comunale, tutti daccordo ma nessuno responsabile del dissalatore
... Toggle this metabox.
X dissalatore X dissalatore da Capoliveri pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 16:53:
Vi eravate veramente illusi che l'amministrazione fosse contraria alla costruzione del dissalatore?
Magari in cuore loro lo sono davvero ma non si può non autorizzare un opera già autorizzata!
In campagna elettorale vi hanno preso per il culo dicendo di poter fermare la costruzione ma sapevano che non sarebbe stato possibile, come nessuno fermerà il rigassificatore di Piombino.
L'italiano è sempre più scemo e per chi comanda è sempre più facile comandarci perché tanto va bene comunque, vedi il caro gas, elettricità, acqua, cibo e trasporti, paghiamo e zitti!!!
In Francia non hanno aumentato così tanto o sbaglio?
E non dite che loro hanno le centrali nucleari, perché il gas russo fino a ieri l'ENI lo ha pagato 2 e venduto a 30 dicendo che il prezzo lo fa la borsa di Amsterdam e noi tutti zitti o a lamentarsi contro l'Olanda (siamo proprio scemi), in 6 mesi stato e Eni hanno guadagnato circa 450miliardi di soldi nostri e ci hanno anche fatto credere di averci fatto un piacere calmierando il prezzo!!! E noi: menomale che c'è draghi!!!
Siamo un popolo finito, senza idee e soprattutto senza palle, chi può va via perché tanto è inutile essere un lupo solo in mezzo ad un gregge.
Speriamo che la Germania regga altrimenti l'anno prossimo Capoliveri riaprirà la miniera
... Toggle this metabox.
Filippo Filippo da Da Capoliveri pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 15:39:
Per dissalatore.
Semplificare temi complessi come quello del dissalatore significa disinformare la gente, facendo ciò che in gergo politico si chiama populismo.
L'autorizzazione paesaggistica per la costruzione della strada sulla spiaggia è stata rilasciata, purtroppo, senza il contributo della soprintendenza, la quale ha visto bene di non esprimersi. Far decorrere i termini equivale ad un parere paesaggistico favorevole. Ecco perché si spiega il rilascio dell'autorizzazione.
Un nulla osta però con prescrizioni ben precise, tant'e' che non hai allegato l'autorizzazione per nascondere proprio quello che non volevi si sapesse.
... Toggle this metabox.
L'Elba, Giasone, Menelao e il tempio di Ercole L'Elba, Giasone, Menelao e il tempio di Ercole pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 14:15:
Non è un mistero che molte località della costa tirrenica si contendono il privilegio di aver ospitato Ulisse, più o meno a lungo, durante il suo ritorno in patria dopo la caduta di Troia. In molti casi si tratta di semplici fantasie create ad arte per scopi turistici, mentre in altri casi (pochi) il racconto mitico potrebbe almeno parzialmente legarsi alla realtà. Anche l’Elba ha i suoi eroi, quantunque abbiano una visibilità minore rispetto all’eroe di Itaca. Lo storico elbano Giuseppe Ninci già agli inizi dell’Ottocento tuonava contro chi credeva che Giasone avesse fatto tappa nell’isola, definendo questa credenza “la solita favola dell’approdo degli Argonauti ove presentemente esiste la città e porto di Portoferraio”. Di recente a Giasone, le cui gesta precedono di un po’ la guerra di Troia, si è aggiunto Menelao, che nelle sue peregrinazioni, durate ben otto anni, prima di raggiungere l’amata Sparta si sarebbe fermato nella rada di Porto Argo.
Una favola anche questa? Proprio per capire se le narrazioni mitiche su Giasone e su Menelao possano in qualche modo ancorarsi a un fondo di verità storica, Michelangelo Zecchini ha riesaminato i testi degli autori greci che ne parlano (Licofrone, Pseudo Aristotele, Apollonio Rodio e Strabone). Il suo nuovo lavoro si intitola per l’appunto “Isola d’Elba. Menelao, gli Argonauti, il tempio di Ercole” ed è stato pubblicato sul sito online Academia.edu.
È possibile leggerlo o scaricarlo al seguente link:
https://independent.academia.edu/michelangelozecchini/Papers
... Toggle this metabox.
Dissalatore Dissalatore da Lido di Capoliveri pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 12:45:
MA MONTAGNA E TUTTA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CAPOLIVERI NON ERANO CONTRARI AL DISSALATORE?
Oggi è stata rilasciata ad ASA l'autorizzazione a costruire la strada sulla spiaggia di Lido.

COMUNE DI CAPOLIVERI
(Isola d’Elba)
(Provincia di Livorno)
V i n c o l o P a e s a g g i s t i c o p r o t . 2 0 2 2/0 0 1 7 7 32

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA N. 179/2022
PROCEDIMENTO SEMPLIFICATO
Numero Unico di Pratica AP119/2022
Richiedente: ASA Azienda Servizi Ambientali Spa , Cammelli Valter
Oggetto: Realizzazione di una pista carrabile temporanea, in elementi prefabbricati in polietilene semplicemente
appoggiati, sulla spiaggia del Lido
Opere senza attività di demolizione
Ubicazione: LOCALITA' LIDO
Identif. cat.: Foglio 14, Mappale 217, Mappale 971
Area compresa in provvedimenti di tutela areale:
Art 136 c. 1 lett. d - D.Lgs 42/04 D.M.16/08/1952 – G.U. 222 del 1952 (ex RD 1497/39)
Art. 142 del D.Lgs. 42/2004 - Aree tutelate per legge (ex L.431/85) comma 1 lett. a), c)
Dominio_Costiero: P3
Il Responsabile del Servizio
Visto il D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e succ.modif.
Visto l’art. 146 del D.Lgs 42/04;

rende noto
che in data odierna è stato rilasciata l’autorizzazione paesaggistica descritta in oggetto.

Il Responsabile del Servizio
Ing. Brugioni Federico
(Documento firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 21 comma 2 D.lgs.82/2005)
... Toggle this metabox.
VENEZI zittisce la CiIRINNA': «I miei valori sono Dio, Patria e Famiglia, base della società» VENEZI zittisce la CiIRINNA': «I miei valori sono Dio, Patria e Famiglia, base della società» pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 09:51:
«Ho valori conservatori come Dio, Patria e Famiglia che sono alla base di ogni società conservatrice. Le parole della Cirinnà non hanno alcun rispetto verso chi non la pensa come lei, questo è fascismo». Il direttore d’orchestra Beatrice Venezi a Quarta Repubblica con una sola frase zittisce tutte quelle donne di sinistra che hanno vergognosamente attaccato Giorgia Meloni durante la campagna elettorale.
Poi ha rivolto un augurio alla leader di Fratelli d’Italia: «Mi auguro che Giorgia Meloni diventi Presidente del Consiglio, le femministe l’hanno attaccata sul piano personale». C’è anche la stoccata alle femministe: «A me piace mettere al centro il talento di una persona. Se il ruolo ha un nome ben preciso e se quello che vogliono mettere in evidenza è la parità perché evidenziare il genere?».
Beatrice Venezi poi aggiunge: «La cultura è stata per la sinistra sempre considerata un baluardo di potere per egemonizzare il potere». E continua: «Ci può essere un intrattenimento culturale di altissimo livello e questo è quello che vorrei vedere in Italia».
Durante la trasmissione condotta da Nicola Porro è intervenuto anche Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia, che ha attaccato il reddito di cittadinanza. Secondo l’esponente di Fratelli d’Italia, bisogna dare il sostegno ai veri poveri, a quelli cioè che non possono lavorare. «Il reddito di cittadinanza è un’operazione fallita – ha detto Francesco Lollobrigida – che ha innestato la cultura del non lavoro. Noi vogliamo sostenere i poveri, quello che non possono lavorare e dobbiamo creare il lavoro». Poi il dibattito si è spostato sul tema dei diritti. «L’unico partito in Italia diretto da una donna è il nostro – ha puntualizzato – credo che saprà difendere i diritti delle donne. Nessuno vuole abolire la legge 194».
... Toggle this metabox.
Fiocco azzurro in casa Muti, lunedì alle 10,50 è nato Orlando Fiocco azzurro in casa Muti, lunedì alle 10,50 è nato Orlando pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 07:41:

Alle 10.50 di lunedì 3 ottobre all’ospedale di Portoferraio è nato Orlando, figlio di Riccardo Muti e Veronica Troccolo. Il bimbo, che è il primogenito dei ragazzi, gode di ottima salute ed ha reso felici i genitori, oltre ai nonni Alberto e Tiziana genitori di Riccardo e Anna e Claudio genitori di Veronica. Veronica ringrazia le ostetriche ed il reparto di ginecologia dell’ospedale di Portoferraio per la professionalità e l’empatia dimostrata. Il ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno avuto un pensiero per la famiglia.
... Toggle this metabox.
TG di ElbaPress TG di ElbaPress pubblicato il 4 Ottobre 2022 alle 19:30:

Tg del 4 ottobre 2022
Cinghiali, il comitato chiede un’accelerazione
Arrighi, la festa per le 50 vendemmie consecutive
Elbaman, la conclusione con una festa improvvisata
Capoliveri Legend Cup, 11 giorni al via: le novità
... Toggle this metabox.
X bricchetteria X bricchetteria pubblicato il 4 Ottobre 2022 alle 19:01:
Buonasera, non vorrei mai come sindaco Bertucci, questo però non cambia la mia pessima opinione su zini, rimane il fatto che in comune c'è maretta.
... Toggle this metabox.
Templa Moenia Domus Templa Moenia Domus da Ilva insula inexhaustis chalybum generosa metallis pubblicato il 4 Ottobre 2022 alle 16:18:
Se il Sindaco si dimette,viene nominato un commissario, che deve condurre il comune a nuove elezioni.
Forse a qualcuno non è chiaro.....
E pur non essendo un elettore di sinistra, ci sarebbe poco da gioire, perché è sempre un fallimento di tutto un paese.
Basta leggere le pochezze di consiglieri , ex e via dicendo.
... Toggle this metabox.
Nuovo Sindaco Portoferraio Nuovo Sindaco Portoferraio pubblicato il 4 Ottobre 2022 alle 15:46:
Sul fatto che Zini non sia stato propriamente un fulmine di guerra, a prescindere dal credo politico, penso che siamo tutti d'accordo. La vera domanda allora è: chi ci mettiamo al suo posto?
PD inesistente; Bertucci grande organizzatore di gare di pesca e bona lì; Lanera ha problemi con la grammatica, pensa con la burocrazia; Di Tursi la grammatica la sa, ma sbuca fuori ogni tanto quando si rinviene. Ci mancano solo l'Eterno Marini e l'osservatore Fratini.
Se volete farvi avanti quindi, vista la concorrenza, fatelo pure
... Toggle this metabox.
Palazzo Coppedé Palazzo Coppedé da Portoferraio pubblicato il 4 Ottobre 2022 alle 14:54:
Non so se qualcuno del comune si stia preoccupando delle condizioni di staticità del palazzo in questione .
Da tempo é crollata una parte della copertura , tetto per intenderci , probabilmente in corrispondenza del vano scale.
Si avvicina l'inverno con tutte le conseguenze .....quindi , verrà presa qualche decisione in merito o le cose rimarranno cosi ??
La struttura , se si continua a trascurarla ancora , collasserà sempre di più e il suo recupero sarà sempre più oneroso diventando sempre di più un pericolo con risvolti altamente gravi per la comunità.
Ora per chi ha dei dubbi su quanto ho scritto vada o al parcheggio della Coop o sulla terrazza sopra Eurospin e guardi verso il palazzo e rimarrà sorpreso da quello che vedrà.
Ad ogni buon conto , come cittadino , con adeguata documentazione mi rivolgerò alla Autorità più competente per la sicurezza pubblica.
Intanto il sottoscritto eviterà di transitare nella zona in particolare nella strada sottostante .
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD