Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Capoliveri la giunta informa Capoliveri la giunta informa pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 14:38:
Asilo nido e scuolabus, Capoliveri dispone la sospensione del pagamento dei servizi a carico delle famiglie.

Con la delibera n.74 del 2020 la Giunta comunale presieduta dal Sindaco Gelsi, di fronte all'evolversi dell'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus e alle inevitabili conseguenze socio economiche che si stanno ripercuotendo sulle famiglie del territorio, ha deciso di intervenire anche nel settore scuola e istruzione prevedendo la sospensione del pagamento delle seguenti prestazioni scolastiche:
A) il servizio di asilo nido
B) il servizio scuolabus.
I provvedimenti hanno efficacia immediata e validità fino al sopraggiungere di nuove disposizioni.
Eventuali pagamenti già effettuati verranno compensati appena riprenderanno i servizi comunali.
"Era importante intervenire anche in questo ambito - commenta Andrea Gelsi - sospendendo il pagamento di servizi che oggi non sono utilizzabili. Con questo atto, a cui ne seguiranno altri, continuiamo sulla linea di ridurre, per quanto nelle nostre possibilità, il disagio finanziario causato dalla situazione emergenziale che ha colpito le famiglie dei nostri concittadini".
... Toggle this metabox.
CHE TESORINI 'STI TEDESCHI CHE TESORINI 'STI TEDESCHI da Dagospia Gianluca Zappa per www.startmag.it pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 13:41:
CHE TESORINI 'STI TEDESCHI: DA UNA PARTE CI ''PRESTANO'' 30 POSTI IN TERAPIA INTENSIVA, DEL VALORE DI QUALCHE MIGLIAIO DI EURO. DALL'ALTRA ANNUNCIANO, A CAUSA DEL CORONAVIRUS, IL DECLASSAMENTO A SPAZZATURA DEI NOSTRI TITOLI DI STATO, INFLIGGENDO UN DANNO POTENZIALMENTE MILIARDARIO ALLA NOSTRA ECONOMIA - COMMERZBANK (SECONDA BANCA TEDESCA, CONTROLLATA DAL GOVERNO, UNA BANCA CHE STA PURE MESSA MALE) RITIENE CHE I NOSTRI BTP DIVENTERANNO INEVITABILMENTE ''JUNK'' E SE NE SBATTE DEGLI ACQUISTI BCE
Dura la reazione del governo. “In piena emergenza coronavirus, in piena pandemia mondiale, mentre l’Italia piange oltre 10.000 morti, la Germania non solo fa muro da settimane sugli aiuti all’Italia, ma ora secondo l’autorevole agenzia internazionale Bloomberg ci attacca anche direttamente invitando a vendere i Titoli di Stato italiani tramite la seconda banca di Germania, la Commerzbank, posseduta al 15% proprio dallo Stato tedesco… Questa notizia può provocare danni economici giganteschi, il governo tedesco intervenga subito per bloccare questa follia”, ha scritto su Facebook il viceministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni (M5S), che aggiunge: “L’Europa e gli stati europei devono essere solidali. Tutti e con tutti. Nessuno si salva da solo. Non è questa l’Europa che ci meritiamo!”.
... Toggle this metabox.
Chiozzero Chiozzero da Capiliveri pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 13:25:
SPESA SOSPESA
Mi piacerebbe poter vedere nei ns. Supermercati la cosiddetta "spesa sospesa" al fine di poter aiutare in totale anonimato le famiglie più bisognose del ns. Territorio. Le poche volte in cui sono andato a fare la spesa non mi è parso di aver notato iniziative del genere, a mio avviso doverose e necessarie.
... Toggle this metabox.
Infermieri di Capoliveri Infermieri di Capoliveri da Capoliveri pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 12:52:
Voglio elogiare gli infermieri capoliveresi che per ragioni di lavoro sono andati ad operare all'estero,anche loro in prima linea con l'attuale emergenza. Grazie😊
... Toggle this metabox.
Tonacone Tonacone da Portoferraio pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 12:04:
È scandaloso scoprire che doniamo soldi a paesi come Tunisia e bolivia in un momento come questo e parlo di milioni di euro e poi diamo le briciole agli italiani che muoiono di fame. Si sa che siamo brava gente e ingoiamo di tutto però mi sa che stavolta ci vogliano veramente mettere alla prova.la cosa ancora più scandalosa è che tutte queste genialate siano partorite da un governo non dico illegittimo ma quantomeno discutibile visto che questi partiti sono destinati all estinzione. Gente che viene buttata fuori dalla porta e rientra dalla finestra come se nulla fosse in nome della responsabilità come la chiamano loro come andare a farsi gli spritz sui navigli.o come lo steward del san Paolo che stende tappeti rossi a chi ci sta decimando. Tempo al tempo è l unica cosa che mi sento di dire
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato isolanoinnamorato da livorno pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 11:35:
Ho letto con interesse l'intervento di Roberto Marini sulla stampa locale on line. mi sembra interessante. è giusto cominciare a fare il punto della situazione guardando al domani a che fare mettendo a fattor comune informazioni, idee, competenze, fuori di politica e di egoismi.
mi preoccupa il silenzio però. temo che sia la classe imprenditoriale che quella politica siano in gran parte inadeguati, ma forse è presto per attendere una risposta anche se chi ha tempo non deve perdere tempo.
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro Francesco Semeraro da Portoferraio pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 11:16:
X Libero 1 aprile 2020
Caro signore, ho difficoltà a risponderle primo perchè non si identifica, secondo perchè per me qualsiasi essere vivente ha una dignità.
Chi è detenuto può aver sbagliato per bisogno, per necessità, per poca voglia di lavorare, perchè costretto da condizioni e circostanze e perchè no...può essere anche innocente. Con ciò stanno scontando una pena e comunque sono sempre persone prima di essere detenuti e vederli in manette mentre tutti li guardano che scortati si recano per una visita in ospedale mi imbarazza come mi inquieta saperli nel garage della nave insieme alle guardie di scorta col caldo soffocante o col gelo.
Le chiedo caro signore:
Sono più colpevoli loro o chi è in restrizione nella sua villa magari con i piedi in ammollo nella piscina dopo aver fatto tagli micidiali alla sanità pubblica al punto di convertire con norme e decreti i piccoli ospedali come il nostro in poliambulatori?
Sono più colpevoli loro o chi sapeva che il ponte Morandi stava collassando??
Sono più colpevoli loro o chi ancora oggi non fornisce i Dispositivi personali di sicurezza ai medici e al personale impegnato nella lotta al coronavirus compreso chi con semplici scuse stava per far usare ai medici mascherine non a norma??
Sono più colpevoli loro o chi va in giro fregandosene della restrizione pur essendo asintomatico conclamato??
Sono più colpevoli loro o quelli che con lacci e lacciuoli bloccano l'erogazione dei 600 euro e della cassa integrazione a chi è quasi alla fame?
Sono più colpevoli loro o chi a Chiaravalle non si è reso conto che alla RSA era in atto il contagio del Coronavirus e 74 anziani sono morti nel proprio letto con atroci dolori e non in ospedale??
Signor Libero, abbia rispetto almeno per la persona e non per i suoi trascorsi.

Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.
X uno qualunque X uno qualunque pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 11:16:
Io la guerra economica l'ho intrapresa da molto prima... Sopratutto con l'Olanda paradiso fiscale dove nostre industrie hanno la loro sede legale, beneficiando di un fisco piu vantaggioso a scapito del nostro paese.
Nel mio piccolo e di facile intuizione.. Non contro tulipani, pomodori, peperoni ect trovando la provienienza sull'etichetta.
Invito i titolari di strutture ricettive che hanno le bandiere al vento, di togliere quella dell'Europa, Germania, Olanda e sostituirle con quella italiana e dell'Elba.
Sicuramente non verrà accolta la mia proposta, ma è solo questione di tempo....
... Toggle this metabox.
Comune di Campo nell'Elba Comune di Campo nell'Elba pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 11:11:
IL COMUNE DI CAMPO NELL’ELBA AVVIA UNA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID -19

Il comune di Campo nell’Elba informa la cittadinanza che al fine di incrementare le azioni di solidarietà alimentare legate all’emergenza Covid-19, è possibile effettuare donazioni all’ente. I cittadini e le aziende potranno partecipare alla raccolta straordinaria destinata ai soggetti più fragili mediante le seguenti modalità:
- Versamento diretto presso la tesoreria comunale. Nella causale indicare obbligatoriamente nome, cognome/ragione sociale del donatore – donazione emergenzaCovid-19
- Bonifico indirizzato a: Tesoreria comune di Campo nell’Elba.
Iban IT 57Y0103070651000000421377.Nella causale indicare obbligatoriamente : nome, cognome/ragione sociale del donatore – donazioni emergenza Covid-19
... Toggle this metabox.
«Meglio stare a distanza che usare la mascherina» «Meglio stare a distanza che usare la mascherina» da Il dottor Tomasi, già direttore della Prevenzione dell’Asl Nord ovest pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 10:55:
Coronavirus, l'esperto dell'Asl: «Meglio stare a distanza che usare la mascherina»
Il dottor Tomasi, già direttore della Prevenzione dell’Asl Nord ovest, spiega: «Ci si protegge meglio con un metro di separazione che con il dispositivo»
ci tiene a precisare «che non c’è alcun obbligo di utilizzare la mascherina tutte le volte che si esce di casa». Ma anzi, la mascherina, se non usata correttamente, può diventare un ricettacolo di batteri ed esporci a ulteriori rischi di contrarre una qualche infezione.
... Toggle this metabox.
Il grande freddo sul taglio agli stipendi Il grande freddo sul taglio agli stipendi da W l'Italia pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 09:39:
Stallo - Non decolla la proposta del 5Stelle Vito Crimi di dimezzare le indennità degli eletti

L’hanno lanciato lunedì tramite il classico megafono, il blog delle Stelle. Ma l’ennesimo monito o appello alla casta dei Cinque Stelle sembra già evaporato, tra i no sbrigativi del Pd e di Italia Viva e il silente disappunto anche di tanti di loro, dei grillini. Ergo, ad oggi sono in pochi ad avere davvero voglia […]
... Toggle this metabox.
X uno qualunque X uno qualunque pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 09:34:
A prescindere dal comportamento dei nostri cugini tedeschi, che come sempre è rivedibile, hai appena scritto una bella sciocchezza. Quanti prodotti puramente "made in germany" pensi che ci siano sul mercato? ti faccio due esempi a puro scopo esemplificativo, ma assolutamente non esaustivo. Gran parte della componentistica plastica del gruppo VW è fatta in Italia, gli iniettori della pandina fatta a Pomigliano sono Bosh.
Vuoi fare uno "sgarbo" alla Germania? fai un favore all'Italia, combatti il nero, i furbetti del fisco e il sommerso. Fidati che tanta gente, soprattutto all'Elba, i soldi sotto il materasso li ha e magari ha anche la faccia di bronzo di intasare il sito dell'INPS...
... Toggle this metabox.
federico federico da portoferraio pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 08:14:
Perche non usare parte di queste donazioni di aziende e privati elbani (onore a loro) in tamponi e screening del sangue : a parte anche della popolazione elbana , magari facendo degli esami a campione , per eventuali positivi isolati .
in questo momento piu' controlli ci sono e meglio e' .
... Toggle this metabox.
Pesca sportiva Pesca sportiva da Portoferraio pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 07:59:
Senza alcun dubbio l'attuale circostanza è tra le peggiori che io ricordi, questo non toglie il fatto che ci siano degli aspetti positivi. Il nostro pianeta, oramai portato allo stremo, sta vivendo un piccolo momento di pace dovuto al rallentamento dell'inquinamento. Noi amanti del mare, che pur pescando cerchiamo di rispettarlo, non possiamo accettare di vedere soggetti che in barba alle disposizioni approfittano di questo storico momento. Ci chiediamo come sia possibile non riuscire a far rispettare le disposizioni di legge, da parte delle autorità competenti, in un periodo di così grandi facilitazioni al controllo. Chi ama il mare sa benissimo che ha bisogno di amore e rispetto, lo stesso che dobbiamo ai nostri concittadini chiusi in casa osservanti delle necessarie imposizioni. Molto probabilmente piacerebbe a tutti noi essere in mare soli e circondati dai pesci, ma non per questo usciamo di nascosto pensando solo a noi stessi. Mi auguro che il buon senso e l'amore per il pianeta possano prevalere, così come non prevalga l'avidità irrispettosa di un luogo che vogliamo credere solo nostro. Possa contrariamente dominare il piacere di vivere consapevoli di dover lasciare un mondo migliore alle generazioni future.
... Toggle this metabox.
uno qualunque uno qualunque da rio pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 07:23:
- Oggi dichiaro guerra COMMERCIALE alla GERMANIA: una guerra senza ODIO e senza ARMI , una guerra puramente commerciale.
Non spenderò' più un centesimo per comprare prodotti tedeschi. Per i prodotti di normale consumo, per non sbagliarmi, leggerò attentamente le etichette riportate sulla confezione e per quelli con la scritta made in Germany dirò : NO GRAZIE. Visto che siamo in tema epidemico, vorrei che questa cosa fosse virale, che questa sera sul blog di Camminando ci fossero il cinquanta per cento dei messaggi con la scritta : GERMANY? NO GRAZIE ( lo spero ma non credo sia così).
... Toggle this metabox.
Simone Simone pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 06:52:
Ma una domanda voglio fare,ma se finisce questo virus in ITALIA come pensate di aprire le porte ai turisti se negli altri paesi i contagi aumentano
... Toggle this metabox.
Simone Simone da Rio pubblicato il 2 Aprile 2020 alle 06:05:
Ora spero solo che l italiani abbiano capito che questo governo tutela le banche .perché uno come Di Maio che fino ad ieri vendeva le patatine come e possibile che abbia questo incarico perché signori questi della sinistra so 5 lunghissimi anni che governavano senza essere stati votati.mai più la sinistra al governo si può dire perché se siamo in democrazia e giusto che voi leggete il mio pensiero.forse a qualcuno da fastidio
... Toggle this metabox.
COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA pubblicato il 1 Aprile 2020 alle 19:55:
IL COMUNE DI CAMPO NELL’ELBA DÀ IL VIA A NUOVE MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO, IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA COVID 19

Come stabilito dall’ordinanza della Protezione Civile nazionale l’amministrazione comunale di Campo nell’Elba ha deliberato l’erogazione di buoni spesa alimentari settimanali, da spendere presso gli esercizi che hanno aderito alla richiesta dei servizi sociali comunali. Priorità verrà riconosciuta alle persone o nuclei familiari che non ricevono altre forme di sostegno, sia soggetti già seguiti dai servizi, sia persone in difficoltà per le chiusure di attività e comunque tutti coloro, anche temporaneamente domiciliati, che in questa fase di emergenza epidemiologica non riescono ad acquistare beni alimentari di prima necessità. La tabella delle erogazioni prevede: 30 euro per le famiglie monocomponente, 60 euro per le famiglie fino a 2 componenti, 90 euro per le famiglie fino a 3 componenti , 120 euro da 4 componenti ed oltre.
Sarà possibile presentare una sola istanza per famiglia.
Il modulo è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.camponellelba.li.it e dovrà essere inviato a s.landi@comune.camponellelba.li.it.
Per coloro che avessero bisogno di supporto nella compilazione del modello è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune al numero 351 735930. La graduatoria terrà conto della condizione di indigenza individuata dai servizi sociali, della numerosità del nucleo familiare, della presenza di minori, di situazioni di fragilità dovute all’assenza di reti familiari e di prossimità, di situazioni di marginalità e di particolare esclusione.
Le domande potranno essere presentate e fino alle ore 10 di lunedì 6 aprile 2020. Saranno evase fino ad esaurimento delle somme disponibili.
... Toggle this metabox.
lavoro nero lavoro nero da elbano pubblicato il 1 Aprile 2020 alle 19:34:
Speriamo che questa situazione sanitaria finisca in fretta e di conseguenza questa crisi economica a cui ci apprestiamo ad affrontare sia da monito per il futuro di tutti sd estirpare il LAVORO NERO, non solo quì all'Elba ma dappertutto. Ripeto non solo all'Elba ma anche noi ci dobbiamo mettere in riga, con chi non rispetta le regole denunciare. é un impegno enorme e complesso, ma si inizia dalle piccole mosse .....
... Toggle this metabox.
Chiòzzero Chiòzzero da Capoliveri pubblicato il 1 Aprile 2020 alle 18:43:
BONUS 600 EURO
Portale INPS in tilt e c'è pure chi si meraviglia. Dopo due settimane o poco più di restrizioni da parte del governo sembra che il Paese sia completamente al tappeto, da un punto di vista economico. Preso d'assalto come se non ci fosse un domani, come se tutti dovessero contare sui 600,00 euro per poter andare avanti. L'immagine che l'Italia ha dato in questa occasione è quella che non avrei mai voluto vedere. Una frenetica corsa all'accaparramento delle risorse messe a disposizione e che comunque sono destinate a tutti, senza alcun limite cronologico. 100 domande al secondo. Non oso immaginare cosa accadrebbe fra un paio di mesi se la situazione non dovesse sbloccarsi. Comprendo umanamente le necessità di tutti, me compreso ... ma un pò di decoroso contegno non ci avrebbe fatto così male.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD