Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Manila Manila da Portoferraio pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 12:56:
Non c'è nulla da fare, prendiamone atto, Capoliveri è sempre Capoliveri. Sono stata in piazza a prendere un aperitivo e, avendo sentito e risentito di cambiamenti, ho voluto personalmente verificare come stessero le cose.
Le cose stanno più o meno così. Le fanno e basta, che sia per il regolamento o per opere pubbliche. Un amico , sicuramente di parte, mi ha portato a vedere la nuova pavimentazione in granito. Le vie del centro sono pulite. Ma soprattutto si respira un'area distesa.
Beati voi
... Toggle this metabox.
Per Lanera Per Lanera da Rio Elba pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 11:29:
Vorrei suggerire al Sig. Lanera di stare molto attento, noi riesi del coccolo in su ne abbiamo già avuto l'esperienza.
Stia attento molto attento. Non so se lei ha mai sentito dire del detto:
Occhio perchè farà come il serpo con il riccio.
... Toggle this metabox.
Coordinamento ANPAS Coordinamento ANPAS da portoferaio pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 11:23:
Ancora un intervento sulle ambulanze di Capoliveri
Forse non tutti sanno, o non vogliono sapere, come funzione la turnazione del 118. Le Associazioni sono sostenute da VOLONTARI i quali sacrificano il suo tempo libero a disposizione di tutti nelle proprie Associazioni, logicamente coprendo dei turni.
Quella notte la Pubblica Assistenza di Capoliveri non era certamente di turno ecco perchè non è intervenuta sull'incidente altrimenti, conoscendo il suo Presidente ed i suoi volontari non si sarebbe davvero tirata indietro come afferma l'anonimo scrittore vedendo le ambulanze ferme presso la sede, ambulanze di proprietà delle Associazioni stesse perchè pagate da loro,(forse con qualche contributo di qualche benefattore) ma la maggior parte pagate da loro con i sacrifici di tutti i volontari (a proposito ricordo che il volontariato è aperto a tutti anche a lei che critica il fermo delle ambulanze fuori turno). Prima di parlare di queste cose e criticare si informi bene, poi critichi e si firmi.
Solidarietà piena alla Pubblica Assistenza di Capoliveri, ai suoi volontari e a tutte le Pubbliche Assistenze Elbane (e anche alle altre)
Il Coordinatore
Paolo Magagnini
ANPAS Elba,
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando Redazione Camminando pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 10:03:
DISPOSTA UN ORDINANZA DI CHIUSURA PER IL CIMITERO COMUNALE …TUTTI CREDEVANO CHE FINALMENTE SI METTESSE MANO ALLA FACCIATA …IN VECE


Il cimitero comunale di Portoferraio il giorno martedì 24 maggio sarà chiuso al pubblico per permettere lo svolgimento delle esumazioni ordinarie che immaginiamo trattarsi quelle eseguite allo scadere della concessione a tempo determinato fissato in 60 anni.
la chiusura è stata disposta da un'ordinanza del sindaco.
leggendo l’avviso avevamo immaginato che finalmente il sindaco e l’amministrazione avesse deciso di mettere mano alla manutenzione della facciata esterna del cimitero è iniziando da la rimozione di quei ponti innocenti che da anni stazionano pericolosamente davanti all'ingresso
.ormai sono anni che i lavori attendono , ma per ogni compagine la musica da requiem è sempre la solita qualche anno fa vi fu posata dall’ATL una panchina per segnalare la fermata di un pulmino dedicata alla zona cimiteriale anch'essa caduta nell'abbandono e nel degrado e intelligentemente installata in posizione infelice perché rende cieca la visuale per chi arriva da via del carburo e deve girare sia verso dx che verso sx….
Frattanto a Cosmopoli si progetta faraoniche migliorie alla città , in segno di una accoglienza che tarda a venire e non certo da imputare solo a questa amministrazione , e’ proprio vero che nel nostro caso si può dire mestamente…
chi muore tace e chi vive (poco importa e) si da pace….

PS.
Scusate l’ardire ma perché non vi vergognate almeno per un attimo…
non per noi certamente ma per qualche caro estinto..se ne avete!?
... Toggle this metabox.
Nuovo impianto per natanti a Portoferraio Nuovo impianto per natanti a Portoferraio pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 09:54:
Ho letto che a Portoferraio un nuovo impianto carburanti per le imbarcazioni ha appena aperto, bene, speriamo che il servizio sia all'altezza visto che negli ultimi anni si sono avuti grossi disagi per chi ha una barca.
In bocca al lupo a chi ha deciso di aprire questa nuova attività.
... Toggle this metabox.
PROMOZIONE PRIMAVERA ESTATE 2022 PROMOZIONE PRIMAVERA ESTATE 2022 pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 07:47:
... Toggle this metabox.
IMMOBILELBA IMMOBILELBA pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 07:46:
... Toggle this metabox.
Antonio bolano Antonio bolano da Portoferraio pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 21:45:
Buona sera non sono abituato a scrivere in pubblico tanto meno esternare tutto il mio tempo che dedico al volontariato . Innanzi tutto la mia massima solidarietà alla pubblica assistenza Di Capoliveri oltre e essere colleghi il ruolo di volontari ci rende anche amici .
Sarebbe molto più utile alla collettività che certi leoni da tastiera venissero in associazione a vedere veramente da vicino come funzionano .
Il fine settimana scorso abbiamo avuto le soccorsiadi
Con una piccola rappresentanza di tutte le associazioni di volontariato delle pubbliche assistenze Toscane
Per un attimo mi sono isolato e ho pensato : ma se si fermasse tutto il volontariato sanitario in Italia cosa succederebbe ????
Gente sarebbe veramente un grande problema Già nel nostro piccolo chi prende la nave delle otto ne ha le prove sulla Firenze Pisa Livorno e’ un via vai di ambulanze per i servizi ordinari ….
Per non parlare di questi due anni di covid ….
Prima di fare i leoni da tastiera venite in associAzione vedete come funziona dedicateci del tempo e vedrete !
Il volontariato non si ferma mai non c’è Natale ultimo dell’ anno pasqua primo maggio ferragosto ecc
Pensate che in sede c’è sempre qualcuno
E sempre pronti o quasi quando suona il telefono .
Questo da volontario .
E questo da consigliere del santissimo sacramento di Portoferraio ringrazio i “miei “ volontari i nostri autisti
Ma non da meno tutti i volontari dell’ Elba e nn solo !
... Toggle this metabox.
Capoliverese Capoliverese da Capoliveri pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 20:19:
PER AMBULANZE CAPOLIVERI
Invece di parlare a vanvera e fare solo propaganda politica, perché non vieni a dare una mano e fare del sano volontariato?
Ti farebbe bene e aiuteresti la collettività!
... Toggle this metabox.
Feole Emma Feole Emma da Capoliveri pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 20:09:
Per ambulanza
Mi chiamo Feole Emma e sono il Presidente della Pubblica Assistenza di Capoliveri, non mi piace rispondere ad una persona che scrive un post anonimo su questo social senza sapere di cosa sta parlando e di come funziona un associazione di Volontariato. In risposta al tuo post di basso rango, ti elenco cosa facciamo:
L’associazione è gestita da pochi volontari che a titolo gratuito tutti i giorni fanno servizio, non paghiamo al nero nessuno e non abbiamo aderito al servizio per x mancanza di personale volontario. L’associazione non garantisce il servizio notturno in inverno xke i volontari la mattina devono lavorare.
L’ambulanza fuoristrada stamani, anche fuori servizio, perché l’altra è stata chiamata x un trasferimento urgente su Livorno, è partita immediatamente con n. 2 volontari formati a prestare le manovre di blsd. L’associazione è composta da un assemble denominata “direttivo” che si presta gratuitamente a partecipare alle riunioni con volontari ed altri enti x aumentare i servizi sul territorio (compresi sociali e trasferimenti fuori Elba). Per ogni servizio fatto
Viene dato un rimborso dalla asl con cui paghiamo i nostri mezzi, per quanto riguarda i’ambulanza VW Krafter è pagata dalla stessa associazione e il garante del prestito sono io in quanto attualmente presidente dell’associazione.
Ricapitolando in sintesi le ambulanze si muovono se ci sono i volontari formato è disponibili gratuitamente a fare servizio giorno e notte, le ambulanze sono pagate dalle associazioni con i servizi rimborsati dalla asl in tempi lunghi, i servizi sociali si fatto tutti i giorni
Come quelli sanitari x conto della centrale 118 ( assistenza sanitaria
Con pegaso, urgenze, emergenze, dimissioni e trasferimenti covid). Ho letto adesso tuo post x cui ti rispondo solo ora xke impegnata da stamattina a bordo dell’ambulanza a fare i servizi tra campo e portoferraio. Infine ti chiedo cosa vuol dire l’espressione ‘ magnalonga’???
Ti aspetto nella mia associazione a fare servizio notturno e diurno bei giorni feriali e festivi.
Tanto mi è dovuto.
Il presidente della P.A. Capoliveri
Dr.ssa Feole Emma
... Toggle this metabox.
IL NOSTRO TG IL NOSTRO TG da ELBA PRESS pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 19:17:
... Toggle this metabox.
Monia Monia da Prato pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 19:02:
Passeggiata lido di Capoliveri.
Sono arrivata ieri sera all'isola d'Elba e andando al mare a lido ho notato lavori comunali che a quanto pare sono finalizzati alla costruzione di una passeggiata in legno.
Debbo dire che il periodo per fare tali opere è sbagliato, ma a parte questo, il risultato dovrebbe essere molto bello. Una lunga passeggiata in riva al mare mi pare un'ottima idea. La scelta del legno è ecologica e rispettosa dell'ambiente, speriamo solo che vengano posizionate telecamere per la sicurezza.
Buona idea, soprattutto per la sera, che dopo una cena, si può passeggiare lungamente vista mare.
Sono contenta ma vi prego, andate veloci.
... Toggle this metabox.
Semeraro Francesco Semeraro Francesco da Portoferraio pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 18:14:
Forse si dovrebbe pensare di più a salvare la vita delle persone con qualsiasi terapia o cura appropriata rispondente a protocolli e non cercare delle soluzioni per non dispiacere questo o quel dirigente.
E poi, lasciatemelo dire, quando c'è in gioco la vita di una persona l'obiettivo deve essere uno e solo uno, cercare in qualsiasi modo di riportarlo a casa. Le polemiche su come si è riusciti si devono discutere nelle sede opportune e non in "rete"
Quel medico del pronto soccorso c'è riuscito mentre altri lo tenevano in attesa forse aspettando il miracolo di S. Gennaro.
La vita di una persona non vale 1000 polemiche o ire post risultato.
CE NE FOSSERO DI MEDICI COME IL DR. BELCARI.
Francesco. Semeraro
... Toggle this metabox.
Al posto di Draghi? Al posto di Draghi? pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 17:41:
Al posto di Draghi dovrebbe andarci l'esponente del partito politico che ha vinto le elezioni, in questo mandato Conte, nel prossimo vedremo chi vincerà.
Ma la nostra legge elettorale è ovviamente fatta ad hoc per mettere lì chi cavolo vogliono, spesso uno fuori dalla politica così da poterci troncale bene bene senza che nessun partito ci rimetta voti.
Questa è l'Italia
... Toggle this metabox.
UN BOLLENTE FINE SETTIMANA UN BOLLENTE FINE SETTIMANA pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 17:31:
IL RESPIRO ROVENTE DI HANNIBAL, ANTICICLONE AFRICANO, DURERÀ ALMENO FINO A LUNEDÌ 23.

La situazione, nel fine settimana, potrebbe peggiorare e le temperature potrebbero raggiungere i 35°C, accompagnate anche da un alto tasso di umidità. In alcune zone, soprattutto nel Nord-Ovest e in Sardegna, si potrebbero superare i record di maggio registrati finora, fermi intorno ai 33-34°. Il mix di caldo e umidità creerà una fase pericolosa da oggi pomeriggio fino a lunedì, ma probabilmente in seguito arriveranno rovesci a mitigare il gran caldo. Almeno sul Nord Italia, perché al Centro e al Sud, invece, Hannibal potrebbe portare a un ulteriore aumento delle temperature.
Nel frattempo si registrano danni all'ambiente. Questo fenomeno, insieme all’assenza di precipitazioni, sta intensificando la siccità storica al Nord: il livello del Po è da settimane sulle medie di agosto e neanche le piogge di inizio maggio hanno alleviato la situazione. A patire le temperature inusuali sarà anche la popolazione più fragile: la prima ondata di calore, infatti, è la più pericolosa.
... Toggle this metabox.
Portoferraio Portoferraio pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 16:31:
Tra 2 anni si vota a Portoferraio, un progetto serio deve essere preparato per tempo, il centro destra trovi un candidato valido e una lista di nomi priva di traditori e personaggi che si vendono alla prima offerta.
In 2 anni si può fare una bella lista e mandare a casa Zini facilmente, per favore mettete da parte l'egoismo e leviamo zini da quella poltrona per la quale non è adeguato.
... Toggle this metabox.
Claudio De Santi assume ruolo dirigenziale in Fratelli d’Italia Claudio De Santi assume ruolo dirigenziale in Fratelli d’Italia da Elba pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 14:19:
C’è anche Claudio De Santi, imprenditore fiorentino molto legato all’isola d’Elba per essere stato sindaco a Rio Elba e assessore a Portoferraio, nel nuovo coordinamento cittadino di Forza Italia a Firenze.

In una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Vecchio è stato infatti presentato nei giorni scorsi Jacopo Cellai come nuovo coordinatore, mentre vice coordinatore vicario sarà Angela Sirello , mentre Giovanni Gandolfo e appunto Claudio De Santi saranno vice coordinatori.
A presentare la nuova organizzazione territoriale del partito il coordinatore regionale Fabrizio Rossi (vicesindaco di Grosseto), il capogruppo a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi, il vice presidente dell'Assemblea nazionale Paolo Marcheschi, i consiglieri della Città metropolitana Claudio Gemelli e Alessandro Scipioni.
"Sono orgoglioso di questa nomina da parte di Giorgia Meloni – ha dichiarato Cellai –. Ho visto coi miei occhi cosa sia un coordinamento di partito che funziona: la sede di Alleanza Nazionale in via Maruffi, quando coordinatore del partito era mio padre Marco. Gli obiettivi adesso sono: portare avanti le segnalazioni dei cittadini e raccogliere le proposte dei professionisti per individuare soluzioni ai problemi. Vogliamo essere estremamente concreti”.
"Ringrazio chi mi ha preceduto nel ruolo, il senatore Achille Totaro – ha quindi aggiunto Cellai – e non dimentico certo Francesco Torselli e Giovanni Donzelli; un bel vantaggio per noi avere persone di questo valore e così radicate a Firenze in Regione e in Parlamento. Con Claudio De Santi, già sindaco e assessore all'isola d'Elba, e Giovanni Gandolfo lavoreremo fianco a fianco per Firenze: l'obiettivo comune è organizzare il partito capillarmente sul territorio, con la campagna di tesseramento e iniziative di confronto e ascolto".
... Toggle this metabox.
Per Ambulanze Per Ambulanze da Elba pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 14:05:
Egregio Signore , se mi consente le spiego come funziona il servizio delle Ambulanze:
Ormai da tempo é in funzione il "Numero Unico per la Emergenze 112" a questo numero fanno capo tutte le varie richieste a prescindere dal numero composto 113,118,115 ecc.
Nella sala operativa interforze presta servizio personale appositamente preparato ed operatori di tutte le componenti di soccorso o di sicurezza i quali , in base alla richiesta si interfacciano con l'istituzione che deve intervenire la quale decide in modo del tutto autonomo quale squadra e da dove deve intervenire, ognuno naturalmente per le proprie specifiche competenze al fine della migliore risposta al tipo di emergenza richiesta dal cittadino.
Detto ciò , é da quella sala operativa che viene predisposto il tutto e non da altri , tutto questo per gestire al meglio tutte le forze in campo ed evitare inutili sovrapposizioni di uomini e mezzi.
Spero di essere stato esaustivo.
... Toggle this metabox.
elettore elettore pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 13:46:
Leggo spesso che tutti vogliono mandare a casa Draghi,ma scusate l'alternativa quale è?no perchè non dite mai chi dovrebbe andarci secondo voi,e comunque fra un'anno ci sono le elezioni
... Toggle this metabox.
CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA Portoferraio CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA Portoferraio pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 12:40:
MARCIANA MARINA: GUARDIA COSTIERA SANZIONA UN NOTO RISTORANTE



Nel corso di alcune attività di verifica sulla filiera della pesca per garantire il rispetto delle normative tecniche di settore e la tutela della salute dei consumatori, il personale militare della Guardia Costiera di Marciana Marina, coadiuvato dai colleghi della sezione Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Portoferraio e sotto il più ampio coordinamento della Direzione marittima di Livorno, ha sanzionato un noto ristorante per le numerose violazioni riscontrate in materia di tracciabilità ed etichettatura del prodotto ittico.
Durante i controlli, eseguiti sia nei locali cucina che nelle celle frigo, sono stati rinvenuti circa 18 kg di prodotto ittico di varie specie conservato in maniera non idonea e privo di tracciabilità a causa della mancata etichettatura e dell’assenza della prevista documentazione di accompagnamento.
Il titolare del ristorante, per le irregolarità riscontrate, è stato sanzionato con un verbale amministrativo di 1500 €; inoltre, tutti i prodotti destinati al consumo umano, posti attualmente sotto sequestro, dovranno essere distrutti dal gestore dell’esercizio commerciale tramite ditte specializzate.
Nei prossimi giorni i militari della Guardia Costiera continueranno le attività di verifica poste a tutela del consumatore finale su tutto il territorio elbano.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD