Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Luigi Lanera Luigi Lanera pubblicato il 20 Gennaio 2021 alle 19:16:
Semplicemente ASSURDO

Dopo aver recuperato parte dei rifiuti lanciati anche nella scarpata sotto strada in loc Acquarilli da un incivile , che da alcuni biglietti trovati nelle scatole abbandonate , dovrebbe essere un produttore di miele locale , ho chiamato ESA per richiedere lo sgombro del materiale ..........mi hanno risposto che loro non sono autorizzati per il recupero di carta catramata . Ma stiamo scherzando ? ?? Noi paghiamo La Tari e questi non sono attrezzati per il recupero di materiale abbandonati ?

Luigi Lanera consigliere comunale Pf
... Toggle this metabox.
LUIGI LANERA Fdi LUIGI LANERA Fdi pubblicato il 20 Gennaio 2021 alle 16:04:

DISCARICA ACQUARILLI

Continua lo scempio delle nostre coste da parte di gente incivile . È già la seconda volta in una settimana...... pubblico anche la foto di un biglietto trovato nei rifiuti

Luigi Lanera
... Toggle this metabox.
CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA LIVORNO CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA LIVORNO pubblicato il 20 Gennaio 2021 alle 09:10:
NATANTE IN DIFFICOLTÀ – TRATTE IN SALVO LE CINQUE PERSONE A BORDO.

Nel pomeriggio di ieri, 19 gennaio, al largo dell’Isola di Gorgona sono state soccorse 5 persone a bordo di un’imbarcazione in difficoltà a causa di una falla allo scafo.
Alle ore 13.00 circa perveniva presso la sala operativa della Capitaneria di Porto di Livorno una segnalazione da parte di un rimorchiatore presente in zona per attività commerciali. Il rimorchiatore riferiva sulla situazione del natante riportando che imbarcava molta acqua e contestualmente forniva un primo soccorso alle persone portandole a bordo dello stesso.
Subito giungevano sul posto una motovedetta della guardia costiera e poco dopo un mezzo dei vigili del fuoco.
I soccorritori provvedevano a svuotare l’acqua imbarcata dal natante per mezzo di una pompa, permettendo all’imbarcazione, con ancora parte delle persone a bordo, di riprendere la navigazione, scortata dai militari della Guardia Costiera e dai Vigili del fuoco fino all’Isola di Gorgona.
L’unità è rimasta poi ormeggiata in sicurezza sull’Isola sorvegliata da due degli occupanti presenti a bordo, mentre gli altri sono stati riportati a terra dalla motovedetta della Guardia Costiera.
Grazie all’intervento tempestivo del rimorchiatore in prima battuta e dei soccorritori subito dopo è stato possibile evitare conseguenze alle persone imbarcate, recuperare e mettere in sicurezza l’unità sinistrata, scongiurando anche qualunque rischio di danni ambientali.
... Toggle this metabox.
Repetita iuvant Repetita iuvant pubblicato il 20 Gennaio 2021 alle 07:43:
Repetita iuvant,,speriamo
Continua il fiume di parole sulla realizzazione di un pronto soccorso H24 per gli animali, una settimana fa avevamo lanciato un idea che ancora oggi riteniamo interessante , in privato ne avevamo parlato anche con Tiziano Nocentini che si era dimostrato interessato e probabilmente favorevole …Perché non provare a contattarlo ed insieme cercare una soluzione al problema? Cari amici di Animal Project e Veterinari Elbani invece di questa annosa guerra di parole, non credete che possa essere un’idea da prendere in considerazione?

ASPETTANDO UN CANILE-GATTILE COMPRENSORIALE ….

Le strutture veterinarie h24 sono sempre più diffuse sul territorio nazionale, ma All’Elba si dibatte da anni per un canile comprensoriale ancora di là da venire, un territorio il nostro dove molte volte il servizio veterinario è irrintracciabile al di fuori degli orari standard che ogni medico adotta , ma la grande urgenza di cui abbiamo bisogno è quella di un servizio di pronto soccorso sempre operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove si possa garantire la presenza continuativa di almeno un Medico Veterinario o la sua reperibilità immediata ( 10/15 minuti) che permetta al Medico Veterinario nell'ambulatorio la valutazione delle priorità di intervento, stabilendo quali procedure attuare nei diversi casi che si presentano; la struttura che offre il servizio di pronto soccorso dovrà essere in grado, inoltre, di far fronte alle emergenze, valutando il quadro clinico dell’animale e decidendo come agire.
Che fare dunque ? Attendere la realizzazione del canile-gattile comprensoriale, oppure chiedere al nuovo negozio PET-store Conad in loc. Carpani a Portoferraio , tra l’altro dotato spazi e servizi importanti, la disponibilità per la realizzazione di un piccolo pronto soccorso adiacente allo Store che potrebbe offrire il vantaggio , oltre l’essere presidiato durante il giorno a turno dai veterinari presenti sul territorio in orario dello Store , alla sua chiusura potrebbe garantire una reperibilità immediata che di fatto trasformerebbe positivamente l’orario in h24.
Certo questa è un idea del tutto personale ma che potrebbe trovare accoglienza se organizzata e portata avanti dagli addetti ai lavori e con la collaborazione delle amministrazioni comunali….pensateci hai visto mai?
... Toggle this metabox.
Amministrazione Comunale Portoferraio Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 20 Gennaio 2021 alle 05:36:

Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.00 del 19 Gennaio 2021


Oggi si registra 1 SOLO NUOVO CASO POSITIVO: si tratta di persona residente nel Comune di Portoferraio, che si trovava già da tempo in isolamento.
➡ Continua il tracciamento dei contatti e l'effettuazione dei tamponi. Le persone che potrebbero risultare contatti stretti di persone positive devono rispettare il regime di quarantena, anche se non ancora raggiunti dal Dipartimento di prevenzione.
✅ Ricordiamo che siamo in ZONA GIALLA, come previsto dal nuovo DPCM.
Chiediamo a tutti i cittadini di non abbassare il livello di attenzione: continuiamo ad avere comportamenti responsabili!
Indossiamo la mascherina….sempre!
Rispettiamo il distanziamento e non creiamo assembramenti!
... Toggle this metabox.
UN ANNO DA RICOMINCIARE UN ANNO DA RICOMINCIARE pubblicato il 20 Gennaio 2021 alle 05:34:
... Toggle this metabox.
WALTER COLOMBO WALTER COLOMBO da PORTOFERRAIO pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 18:27:
Ciao Gigi oltre che un ottimo collega sei stato un grande amico,
un abbraccio ad Ornella e alla bimba.
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI CAPOLIVERI pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 16:54:
OGGI LA CONCLUSIONE DELLA SEDUTA DELLA GAT. AFFRONTATE QUESTIONI STRATEGICHE PER IL FUTURO TURISTICO DELL’ISOLA.

Sono stati discussi nella seduta di oggi, martedì 19 gennaio, della Consulta dei Sindaci della Gestione Associata per il Turismo, i punti all’ordine del giorno relativi alle proposte in ordine a struttura operativa Gat, Osservatorio turistico di destinazione e supporto agli eventi sportivi e culturali del territorio elbano.
I Sindaci e loro delegati hanno posto sul tavolo del confronto ipotesi per un più ampio coinvolgimento delle singole realtà territoriali al fine di creare un ufficio di promozione turistica integrata in grado di rendere il servizio più efficace ed efficiente a livello comprensoriale.
“Si dovrà lavorare – spiega il Sindaco del comune di Capoliveri Montagna, capofila della Gat – per coordinare e potenziare ulteriormente sotto il profilo dell’azione locale, gli uffici turistici presenti nei singoli comuni ed investire, ove presenti, le Pro Loco, di competenze specifiche su accoglienza e promozione, in un lavoro sinergico che consenta di dare vita ad un’azione coordinata su tutta l’isola. Molte le proposte operative avanzate dai singoli comuni, per questo, a breve saremo in grado di predisporre le nuove strategie operative per la stagione 2021 e per il prossimo futuro. Nuove idee e progetti sono stati messi in campo al fine di ripensare e migliorare l’accoglienza, uno degli aspetti che andrà più curato nei prossimi mesi”.
Approvate anche le nuove strategie proposte per l’Osservatorio Turistico di Destinazione, nonché la linea di lavoro per un piano strategico promozionale ed un supporto tecnico ed economico ai grandi eventi sportivi e culturali in grado di apportare un grande ritorno per l’intero territorio.
“Abbiamo gettato le basi per affrontare al meglio il futuro turistico dell’isola – commenta il Sindaco Montagna - apportando quei correttivi che sono ritenuti opportuni per far crescere ulteriormente l’immagine del territorio. La GAT può fare ancora tantissimo e meglio. La nostra intenzione, come Sindaci, è quella di ridurre i tempi della politica, predisporre scadenze stringenti per portare quanto prima i risultati attesi da tutta l’Elba”.
Nella seduta di oggi definite anche le modalità di azione per la reperibilità veterinaria h24.
... Toggle this metabox.
Mauro Castaldi Mauro Castaldi da Piombino pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 15:58:
CIAO GIGI
Il mio saluto che quasi tutti i giorni Ti facevo mentre ritornavo a casa.
😌
... Toggle this metabox.
Addio.......Ragazzo del 42 Addio.......Ragazzo del 42 da Faber pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 15:49:
CIAO "GIGI"

“Quando gli amici racconteranno commossi
la storia della tua dipartita e di tutti quelli
che il destino ci ha strappato all’affetto….
sognerò di ritrovarti laggiù all'oriente eterno,
sedermi vicino a te, e davanti ad un buon calice di rosso
parlare di quando eravamo solo dei “Ragazzi del 42”


faber42
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando Redazione Camminando pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 15:05:
PORTOFERRAIO: APRE IL NUOVO PUNTO EDISON RISPARMIO IN BOLLETTA E CONSULENZE SULL' EFFICIENZA ENERGETICA

Si rafforza la presenza sul territorio Elbano e in tutta la Toscana con l'apertura dei nuovi Punti Edison
Portoferraio (Li), 20 gennaio 2021 – Apre oggi il nuovo Punto Edison sul territorio Elbano i nuovi locali, che si trovano nella frazione di Portoferraio in via Manganaro 112, saranno un punto di riferimento per il territorio : offriranno sia assistenza per le forniture di elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica oltre ad una consulenza specifica e completa sulle pratiche legate al SUPERBONUS 110%.
Il nuovo punto Edison di Portoferraio, gestito dal Business partner Ies Solare srl sarà aperto dal lunedì al venerdí dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30, nonché il sabato dalle 9:00 alle 13:00. L'apertura di oggi è il primo passo verso l'apertura di 5 nuovi Punti Edison in tutto il territorio toscano (Portoferraio, Collesalvetti, Livorno, Lucca, Greve in Chianti).
Con questo Punto Edison Ies Solare Srl apre un nuovo presidio fisico in una località importante del territorio, nell'ambito di un percorso costante di radicamento in tutta la Toscana. Questo significa presenza nelle comunità, prossimità ai nostri clienti, innovazione, sostenibilità e massima professionalità nei servizi che offriamo, sia nell’attività di assistenza e consulenza, sia nella proposta di risparmio in bolletta e di efficienza energetica. Oltre a proporsi come presidio fisco per le consulenze legate al mondo del SUPERBONUS110%.
... Toggle this metabox.
Informazioni sulla salute pubblica Informazioni sulla salute pubblica pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 14:12:
Oltre all'emergenza covid 19 in Toscana e presisamente nell'azienda ASL area Toscana Nord-Ovest compreso il nostro ospedale, abbiamo un altra epidemia silenziosa dal 2018 che miete vittime, come dice anche il Prof. Galli del Sacco di Milano, che afferma che sarà la nuova epidemia da affrontare nei prossimi anni quella dei germi-multi resistenti, vedi il caso nella scorsa settimana del contagio del superbatterio new delhi con il decesso a Livorno di un paziente. Io ci sono già passato con mia madre qui nel nosocomio elbano e nel mio caso e andata bene che non sia diffuso il contagio nell'rsa dove risiedeva, purtroppo la mancanza di applicazione dei protocolli è piani nazionali di contrasto, che attenzione già ci sono e provocano sofferenze inutili. Questa purtroppo la situazione del nostro sistema sanitario, anche prima del covid 19 e io l'ho provato...
... Toggle this metabox.
FURTO IN CHIESA A CAMPO FURTO IN CHIESA A CAMPO pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 11:04:
CAMPO NELL’ELBA: furto all’interno della Chiesa di San Gaetano di Marina di Campo


La refurtiva è rimasta solo poche ore a disposizione dei giovani elbani che, notte tempo, si erano introdotti nella sagrestia della Chiesa di San Gaetano, tentando invano di forzare la cassetta delle offerte con un coltello e poi asportando il computer del parroco, completo di monitor, tastiera e mouse.
Grazie a una meticolosa e tempestiva attività d’indagine, i Carabinieri del Comando Stazione di Campo Elba sono riusciti a identificare, già nelle prime ore dello stesso giorno, i 3 autori del furto in P. L. (21enne), M. J. (20enne) e Z. M. (22enne), deferiti all’Autorità Giudiziaria di Livorno, alla quale risponderanno di furto aggravato in concorso.
La refurtiva è stata recuperata e restituita alla comunità religiosa.
... Toggle this metabox.
LUIGI LANERA Fdi LUIGI LANERA Fdi pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 10:17:
ore 7.50 di oggi Martedì 28 Gennaio

Questa è la nostra situazione sanitaria all'Elba .......




Luigi Lanera consigliere comunale
... Toggle this metabox.
Dal cantiere Dal cantiere pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 10:13:


Qualcuno mi sa spiegare cosa è quel tubo che sta versando in mare un liquido nero e dall'odore che vi lascio immaginare, all'interno del cantiere navale ...?
Sono due giorni che buttano in mare m..da!
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato isolanoinnamorato da li pubblicato il 19 Gennaio 2021 alle 10:02:

Gira voce che un noto cittadino di Portoferraio che ha contratto il Covid e che in famiglia ha avuto esperienza di tamponi forse anche di diversa tipologia con risultanti anche contrastanti a breve distanza l'uno dall'altro, intenda fare causa alla USL, proprio per queste differenze di esito di esame.
La cosa appare singolare perchè è noto che i tamponi non danno risultati certi al 100 per cento soprattutto i non molecolari.
Se così fosse però saremmo di fronte alla dimostrazione della immarcescibile volontà/capacità del soggetto di protestare e di ritenersi sempre nel giusto.
Forse è vero, perchè chi conosce il soggetto dice che sia proprio così, anche se i suoi scheletri nell'armadio li ha, come tutti del resto.
Tuttavia se la notizia che gira fosse vera, potremo concludere dicendo che "non ci resta che piangere"!
... Toggle this metabox.
LAUREA LAUREA pubblicato il 18 Gennaio 2021 alle 13:42:
ALICE SODANO LAUREATA ALLA SAPIENZA DI ROMA

La giovane elbana ha conseguito la laurea in lingue, culture, letterature e traduzione.
Venerdì 15 gennaio nel pomeriggio al termine del percorso di studi triennale Alice Sodano, giovane portoferraiese ha conseguito la laurea in lingue , culture, letterature e traduzione. Alice ha frequentato il corso della facoltà di lettere e filosofia del dipartimento di studi europei, americani e interculturali dell’Università la sapienza di Roma. Ha discusso la tesi “Il Noir scandinavo” , molto vicina ai suoi, collaterali, interessi nel campo della cinematografia. La discussione si è svolta in remoto ma questo nulla ha tolto all’emozione per il brillante risultato raggiunto. Emozione condivisa dai suoi genitori, fratelli ed amici tutti, vicini e lontani . Alcuni di questi, come si può notare nelle foto, hanno manifestato il loro affetto ad Alice pur in tempi pandemici e nel rispetto delle regole. “Ad Maiora Alice”.
... Toggle this metabox.
AMMINISTRAZIONE CAPOLIVERI AMMINISTRAZIONE CAPOLIVERI pubblicato il 18 Gennaio 2021 alle 13:39:
BANDO PER "ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE ARTIGIANALI E COMMERCIALI NELLE AREE INTERNE”. IL COMUNE DI CAPOLIVERI RIAPRE I TERMINI FINO AL 31 GENNAIO 2021

Sono stati riaperti i termini di presentazione della domanda con riferimento al bando per "Assegnazione di contributi a sostegno delle attività economiche artigianali e commerciali nelle aree interne (legge 160 del 2019 s s.m.i.)”, nell’ambito della strategia nazionale di sviluppo delle aree interne con il quale il Dipartimento per le Politiche della Presidenza del Consiglio dei ministri è istituito un fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali.
Sono destinatarie del bando le piccole e microimprese che svolgano attività economiche in ambito artigianale e commerciale ubicate nel territorio del Comune di Capoliveri ovvero intraprendano nuove attività economiche nel territorio comunale.
La nuova scadenza per la presentazione delle domande è quella del 31 gennaio 2021.
Il bando e i relativi allegati per la corretta presentazione delle domande è scaricabile dalla home page del sito del Comune di Capoliveri
... Toggle this metabox.
Adriano Luperini Adriano Luperini da Capoliveri pubblicato il 18 Gennaio 2021 alle 12:42:
Caro Ruggero,
Per introdurre l'argomento alla tua, voglio ricordarti la parte finale di un celebre discorso di Kennedy al popolo americano che concludeva cosi:...." non chiedetevi americani cosa lo stato puo' fare per voi ma cosa voi potete fare per lo stato..." .E qui tornando a noi Capoliveresi politici di piccolo cabotaggio,ricordo 3 sindaci del secolo scorso: Luperini Ezio, Figaia Mario,Della Lucia Vinicio che hanno un denominatore comune e cioè,sono entrati forse abbastanza agiati e sono usciti dal Municipio poveri.Significa che queste persone,assillate dal bene comune hanno fatto, per Capoliveri dimenticando peraltro persino di curarsi dei loro interessi familiari. Tu,senza valutare le tue ricchezze, che non conosco,sei il quarto di questi sindaci.
Detto questo pero' non ti assolvo da certi difetti che hai sempre avuto e per certe decisioni prese e che non ho mai condiviso.
E proprio perchè ti riconosco certi meriti,non mi piace parlare pubblicamente,proprio ora,dei tuoi errori.Ne parleremo.

Cari Saluti Adriano Luperini
... Toggle this metabox.
x uno qualunque x uno qualunque da italiano pubblicato il 18 Gennaio 2021 alle 12:07:
Può essere, e logico che vi siano degligli aggiornamenti lettereari, comunque a breve penso che possa essere inserito anche la voce:
"RENZIANO"
La quale può essere usata o in sostituzione come aggettivo della parola BUGIARDO.
il web è pieno di prove .
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD